UserName Password
Assistenza caldaie a Palermo e Milano, installazione climatizzatori a Palermo e MilanoRitorna alla pagina delle news

Scheda dettagli eventi e news
Di seguito visualizziamo la scheda dettagliata della novità e/o evento selezionata/o.
Clicca per ingrandire

Download file
Data pubblicazionedata pubblicazione: 4/2/2013
Adeguamento impianti termici degli edifici

Con Decreto Regionale in adeguamento alla legge Nazionale tutti i soggetti proprietari di un impianto di riscaldamento e/o raffreddamento è tenuto all'Adeguamento degli impianti.
Con Decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale dell'energia n. 71 dell'1/3/2012 (GURS n. 13 del 30/3/2012) Gli impianti termici oggetto del decreto 71/2012 comprendono tutti gli impianti destinati alla climatizzazione estiva ed invernale degli ambienti, con o senza produzione di acqua calda per usi igienici e sanitari, o destinati alla sola produzione centralizzata di acqua calda per gli stessi usi, compresi eventuali sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore, nonché gli organi di regolazione e di controllo.
Sono compresi negli impianti termici gli impianti individuali di riscaldamento, con esclusione di stufe, caminetti, apparecchi per il riscaldamento localizzato ad energia radiante. Questi ultimi sono tuttavia assimilati agli impianti termici qualora trattasi di impianti fissi e la somma delle potenze nominali del focolare degli apparecchi al servizio della singola unità immobiliare sia maggiore o uguale a 15 kW.

LEGGI TUTTA LA LEGGE

Essemme Tecnoimpianti offre manodopera specializzata che potrà intervenire per effettuare tutte le operazioni necessarie alla messa a norma:

- diagnostica dell'impianto

- verifica delle performance

- analisi dei fumi di scarico

- verifica dello stato d'usura dell'impianto

- sostituzione della componentistica

- eventuale sostituzione del sistema

e tutte le operazioni necessarie per garantire un impianto sicuro.




 Back to Top